Crystal Music Records

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Dal-Verme-1-1024x683.jpeg

L’idea di Filippo Lui:

“I mercanti trovano oggetti, il talento trova altro talento”.

Molti giovani artisti non hanno un’idea chiara di cosa sia un percorso musicale, in concreto. Questo a causa di meccanismi televisivi e mediatici che offrono un’immagine spesso molto lontana dalla realtà.
Molti puntano tutti i loro sogni sulla speranza di far parte di qualche Reality Show, per poi rimanere spesso delusi dal fatto di non essere riusciti a passare o addirittura scottati dal fatto di capire quanto sia difficile rimanere a galla, per chi riesce ad entrare.

Non è un caso che la vera star del Reality sia, spesso, il Reality stesso.
Ma poter vivere di musica, creare i brani con le sonorità che un artista davvero vuole, ideare e costruire qualcosa con le proprie mani e imparare a offrirlo al pubblico sono concetti che meritano una grande consapevolezza, quando la determinazione non basta.

Sono moltissimi i musicisti che sperano di “incontrare la persona giusta, quella che ti porta al successo”.
La realtà è un po’ diversa.
Infatti questa scuola di pensiero comporta nei casi più frequenti una notevole perdita di tempo per l’artista, impegnato nel modellare la sua musica all’attenzione di questo o quell’altro discografico o manager (o chicchessìa) e spesso perdendo di identità artistica.

Nei casi più gravi c’è un forte rischio di trovare degli imbonitori con i quali capita di spendere molto, per comprare solo una grande delusione.
La verità è che un produttore discografico serio non fa mai sprecare tempo a un artista. Certamente di queste persone ce ne sono ancora in giro, ma il cerchio si restringe.

A questo punto poter arrivare da qualche parte con le proprie canzoni originali sembra davvero un’impresa difficilissima.
Ma attenzione: la musica è un’arte immensa, sicuramente c’è sempre posto per delle idee valide.

Il concetto è semplice: l’unico vero artefice del successo di un artista, al giorno d’oggi, è sé stesso.

La multimedialità ha avvicinato tutti i posti del mondo ed è facile far sapere della propria esistenza a un grande numero di persone.
Per fare la differenza in questo mare sempre più vasto di proposte, però, sono necessari impegno e la capacità di creare un prodotto interessante, spontaneo, vero.

La cultura musicale a questo punto deve affiancarsi necessariamente al gusto dell’artista per preservarlo dal comporre qualcosa di troppo ingenuo.
Inoltre è utilissimo proporre a un aspirante compositore brani e bands che ancora non conosce e dalle quali attingere, avendo cura di aiutarlo nel preservare la propria identità compositiva.

In sostanza, un percorso musicale efficace parte dallo studio, guidato da chi concretamente ha realizzato un percorso simile a ciò che l’artista desidera intraprendere.

Cos’è la Crystal Music Records?

La Crystal Music Records nasce dal mecenatismo di Filippo Lui assieme all’associazione Convivio delle Muse.
Gli ottimi riscontri che confermano negli anni la riuscita di un difficile progetto di vita musicale, sviluppato solo con le proprie forze e la libertà da fuorvianti vincoli, danno al team l’idea di rendere disponibili le proprie conoscenze e capacità anche ad altre persone che desiderano creare un proprio percorso artistico.

“Metteteci la vostra fantasia. Vi aiuteremo a farla fiorire”. 

Produzione discografica:

Crystal Music Records è partner di molti tra i più importanti festival nazionali in cui è possibile proporre la propria musica e far conoscere il proprio talento a un pubblico numeroso e a musicisti esperti,
oggi più che mai la strada più concreta per arrivare realmente all’attenzione dei maggiori manager italiani.

La nostra casa di produzione da sempre è impegnata nella scoperta e tutela di nuovi talenti, che attraverso i nostri Studios, le nostre tecnologie d’avanguardia e le nostre competenze, avranno modo di esprimersi materializzando il proprio sogno.
E’ possibile realizzare i propri brani originali in tempi brevi grazie alla grande varietà sonora degli Studios, agli ottimi musicisti e tecnici a disposizione e all’esperienza della Produzione.

Crystal Music Records, grazie alla collaborazione di registi e cameraman esperti, realizza per gli artisti i Videoclip originali in qualità Cinema 4K.
Realizziamo la stampa su CD e Vinile, abbiamo a disposizione il servizio di grafica, impaginazione e stampa copertine e Booklet.

In fase di produzione i nostri artisti verranno guidati nella conoscenza della SIAE e nella tutela del diritto d’autore, nell’Editoria musicale e nelle strategie di promozione e divulgazione.

“Creare il proprio prodotto musicale, materializzarlo in base a come la propria immaginazione ha dettato, è la risorsa più motivazionale che esista.
Questo può veramente dare all’artista la consapevolezza, la passione giusta e il coraggio di mettersi in gioco”
.

Come avviene la produzione musicale alla Crystal Music Records:

Se avete un’idea che desiderate sviluppare e trasformare in un brano completo, potete portarci il vostro materiale. Verrà elaborato insieme a voi dallo staff sotto la supervisione della Produzione, avvalendovi delle nostre competenze, dei nostri musicisti e delle tecnologie avanzate a disposizione.

Avrete la possibilità di sperimentare con la grande collezione di strumenti degli Studios e potrete disporre di spazi messi a disposizione appositamente per la vostra creatività.
La Crystal Music Records ha diverse sale attrezzate in cui è possibile concentrarsi e sviluppare il pensiero creativo in totale tranquillità, permettendovi di completare le idee che verranno successivamente registrate.

E’ possibile realizzare il proprio brano originale anche partendo da zero:

Molti musicisti in erba vorrebbero poter ascoltare il frutto della loro fantasia, ma limitati dal fatto di non saper suonare o cantare si trovano bloccati.
Il nostro compito è ricavare un prodotto anche dalla semplice idea. Può essere sufficiente una traccia di testo, anche una linea melodica indicativa: ci basta conoscere il gusto dell’autore. Noi ci mettiamo la capacità di interpretare costruendo via via il brano, completando ciò che serve, correggendo la struttura se necessario e concretizzando la musica.

Sarà poi nostra cura successivamente indirizzare l’autore e permettergli di essere in grado di cantarlo ed eseguirlo, in tempi brevi.

“Vuoi sentire sotto la tua voce il suono di un vero pianoforte a coda? Tranquillo, alla Crystal c’è, sempre accordato!
Vorresti un sound elettronico ricercato? Abbiamo a disposizione una collezione di sintetizzatori e tastiere vintage e moderne di alto livello (più di 60 unità tra Hammond, Moog, Fender Rhodes, e tutto il meglio dell’elettronica). Desideri un suono Rock che spazi dagli anni ’60 /’70 fino ai giorni nostri? Non c’è problema, abbiamo a disposizione i migliori musicisti con l’equipaggiamento che serve.
Vorresti vivere l’esperienza in studio di registrazione come accadeva ai grandi della musica, cioè con uno staff a disposizione, arrangiatori esperti e validi collaboratori che ti mettano a tuo agio? Beh, la Crystal Music Records trae le sue origini dagli Studios Abbey Road, dove sono nati i Beatles, Pink Floyd e molti altri. Abbiamo imparato lì”.

_________________________________________________________________