Azienda Tutela Salute Sardegna Bandi di gara Amministrazione trasparente-Bandi di gara

Azienda Tutela Salute Sardegna Bandi di gara Amministrazione trasparente-Bandi di gara

Il farmaco può anche aiutare ad aumentare la massa muscolare, a ridurre il grasso corporeo e a rinforzare le ossa. Genotropin 36 IU di Pfizer Labs è disponibile sotto forma di polvere e solvente per iniezione sottocutanea. Il prodotto contiene anche una siringa pre-riempita e un dispositivo di somministrazione. La somatropina contenuta nella polvere è contenuta in una sospensione di olio di ricino. Il farmaco è usato per aiutare i bambini a raggiungere la crescita adeguata ai loro standard di età.

  • La somatropina non deve essere utilizzata se vi è evidenza di un’attività tumorale.
  • Dose di 0, ,050 mg per kg di peso corporeo al giorno oppure 1,4 mg per m2 di superficie corporea al giorno.
  • Prenda nota di ogni iniezione che si è dimenticato di fare e lo riferisca al medico al primo controllo.
  • Deve interrompere il trattamento dopo il primo anno se non risponde alla terapia o se raggiunge la sua altezza finale e smette di crescere.

Pertanto può sussistere il rischio che le donne, specialmente quelle sottoposte a terapia sostitutiva estrogenica orale, possano assumere un dosaggio insufficiente; lo stesso dosaggio potrebbe invece risultare eccessivo per gli uomini. In entrambi i casi l’obiettivo del trattamento è l’ottenimento di valori di concentrazioni del fattore di crescita IGF-I entro le 2 SDS del valore medio corretto per l’età. Sindrome di Prader-Willi per il miglioramento della crescita e della composizione corporea. La diagnosi di Sindrome di Prader-Willi deve essere confermata da appropriati test genetici. Non usare il medicinale se nella soluzione sono presenti particelle o se non è limpida. Se, durante il trattamento con Genotropin, si manifestano disturbi o dolori all’anca o al ginocchio, il medico potrebbe considerare lo slittamento dell’epifisi femorale prossimale e la malattia di Legg-Calvé-Perthes.

2 Proprietà farmacocinetiche

Attualmente non sono ancora disponibili sufficienti informazioni per poter dare un avvertimento specifico sulla continuazione del trattamento con ormone della crescita nei pazienti in cui l’ipertensione endocranica è risolta. Se la terapia con ormone della crescita viene ripristinata è necessario un attento monitoraggio del paziente per rilevare eventuali sintomi di ipertensione endocranica. Disturbi della crescita dovuti a insufficiente increzione di ormone somatotropo (deficit di ormone della crescita, GHD) e disturbi della crescita associati a Sindrome di Turner o a insufficienza renale cronica. Se prosegue la terapia con Genotropin dopo il trattamento in età infantile, deve iniziare con una dose di 0,2-0,5 mg al giorno.

6 Istruzioni per l’uso e la manipolazione

I tumori intracranici devono essere inattivi e la terapia antitumorale deve essere completata prima di iniziare la terapia con l’ormone della crescita. Genotropin in cartuccia a due scomparti contiene sia l’ormone della crescita che il solvente e deve essere utilizzato con un dispositivo Genotropin. L’ormone della crescita ed il solvente presenti nella cartuccia a due scomparti possono essere miscelati utilizzando il dispositivo Genotropin Mixer o avvitando il dispositivo Genotropin Pen. Genotropin 36 IU Pfizer Labs è disponibile in Italia presso ItaliaFarmacia. Puoi trovare tutte le informazioni sulla dose, gli effetti collaterali e le modalità di somministrazione del farmaco sul nostro sito. Se hai domande su come usare Genotropin 36 IU Pfizer Labs o hai bisogno di maggiori informazioni, puoi contattare il nostro team di assistenza clienti.

L’emivita terminale media di somatropina dopo somministrazione endovenosa in adulti con deficit dell’ormone della crescita è di circa 0,4 ore. La differenza osservata è probabilmente dovuta al lento assorbimento dal sito di iniezione dopo somministrazione sottocutanea. L’ormone della crescita aumenta la conversione extratiroidea da T4 a T3 che può risultare in una riduzione della concentrazione di T4 ed un aumento di T3 nel siero. I livelli periferici dell’ormone tiroideo Genotropin 36 IU Pfizer Labs sono rimasti entro i limiti di riferimento nella maggior parte dei soggetti sani mentre teoricamente l’ipotiroidismo può svilupparsi in soggetti con ipotiroidismo subclinico. Quindi il controllo della funzionalità tiroidea deve essere effettuato in tutti i pazienti. Nei pazienti con ipopituitarismo in terapia sostitutiva standard, gli effetti potenziali del trattamento con ormone della crescita sulla funzionalità tiroidea devono essere attentamente monitorati.