Stefano Farì

Stefano Farì nasce come chitarrista ritmico e solista per svariate band; inizia ad appassionarsi al pianoforte e al canto ed al cantautorato italiano e straniero. Scrive vari inediti che raccolgono un grande apprezzamento.

Contemporaneamente studia composizione al Conservatorio di Musica “L. Campiani” e scrive musiche strumentali.

Vincitore della semifinale della “Gondola d’Oro 2013″ a Venezia

Classificato nei primi 12 posti del concorso nazionale “la chance” 2014, Finale categoria inediti, a Bergamo.

Partecipa alla Finale di SanRemo Music Awards.

Il suo progetto di cantautore è caratterizzato da numerose influenze provenienti dal mondo della musica da film, rock, musica classica e cantautorato, commistioni artistiche come la poesia e le arti visive dalle quali trae molta ispirazione.

Scrive inoltre musiche per più cortometraggi del regista Giovanni Nodari in concorsi in festival nazionali e Statunitensi come il LosAngeles CineFest e il Great Lakes International Festival.

Collabora al progetto del cantautore José Andres Tarifa Pardo come pianista studio e live in numerose date raggiungendo importanti traguardi come la semifinale di Sanremo Rock a Roma.

Suona nel progetto The Crystal Music come tastierista in prestigiose location come il Palazzo Ducale a Mantova e la biennale dell’arte di Verona, ampliando la sua conoscenza dei sintetizzatori e della musica elettronica.

Tiene dei corsi personalizzati di pianoforte e canto presso entrambe le sedi della Crystal Music.